Tel e Fax 041/5310761 Via San Giuliano 14 30173 Venezia

Il Cantiere

Il fondatore, Giuseppe Bruson iniziò negli anni ’70 a sperimentare le prime applicazioni della fibra di vetro in vecchie imbarcazioni tradizionali fin a cimentarsi nella costruzione vera e propria di barche in vetroresina.
Oggi Brube può vantare la specializzazione nella costruzione di una vasta gamma di imbarcazioni:
dai Cofani di 5 mt, agli sportivi Fisherman (che possono accontentare le varie categorie di appassionati dai modelli più piccoli, con la possibilità di guida senza patente, a quelli più grandi con patente), ai versatili Open per chi ama prendere il sole, ai Cabinati per chi vuole viversi la laguna per tutto il week-end, alla “tradizionale” Patana da lavoro (sia entro che fuoribordo, con o senza patente, o pure nella versione da diporto), senza tralasciare la “tipica” ma sempre attuale Topetta BRUBE BACAN.
I nostri punti di forza sono la flessibilità di misure e allestimenti, colori in accompagnamento con la tappezzeria (per le persone più esigenti) utilizzando anche legni pregiati per inserti e decorazioni su richiesta, decretando così un ottimo successo lagunare per le barche di Brube.
Da qualche tempo le redini dell’azienda sono passate nelle operose mani dei figli Loris e Miriam che, con la presenza del padre Giuseppe, continuano l’attività secondo la tradizione di famiglia.
Da poco è stato presentato il modello Open, le cui caratteristiche lo avvicinano allo sport 660 per la performante carena, dal nome “BRUBE DUBAI”.
Continua così a tradizione di intitolare le imbarcazioni di propria produzione sulla scia dei più famosi porti mondiali.
Per gli affezionati dei cofani è già disponibile l’EVO3 a completamento dell’evoluzione EVO2, senza con ciò sostituirlo, ma perfezionandolo per la nuova carena a “V”.
Per la stagione 2012/2013 ci siamo cimentati anche nella realizzazione di un lancino super sportivo per chi ama la velocità e l’adrenalina anche in mare, senza però rinunciare mai alla sicurezza, inoltre stiamo collaborando con la Huracan motori marini elettrici di nuova generazione sia entro bordo che fuori bordo prestando la nostra oramai storica esperienza nel campo nautico, per realizzare imbarcazioni dalle carene il più possibile idrodinamiche, per poter far navigare un motore elettrico “ a impatto zero sull’ambiente” come fosse un motore normale a benzina.